mercoledì 31 luglio 2013

Clickpaid: una miniera d'oro ma solo per i soliti (ig)noti

Vi ho parlato in questo post di Clickpaid. Rispolveriamo la memoria: si trattava del nuovo programma messo in moto direttamente dal creatore di Justbeenpaid, Frederick Mann, e che con un funzionamento simile al predecessore e al fratello maggiore Profitclicking prometteva i soliti guadagni mirabolanti.
Abbiamo avuto modo di vedere come sia andata a finire con Profitclicking in quest'altro post. Come abbiamo avuto modo di vedere quest'ultimo programma è ancora vivo e vegeto, gli hanno solo cambiato nome e hanno fatto in modo di azzerare tutti gli account esistenti per non dover pagare decine di milioni di dollari che non avevano - chiaramente la sto facendo breve ma se volete approfondire c'è da ridere o piangere a seconda della situazione.
Ma cosa c'entra Clickpaid con tutto ciò? Provate ad accedere in questi giorni al sito - per la cronaca siamo all'ultimo giorno di luglio dell'anno 2013 - e vedete cosa vi comparirà. Questo è il link: http://www.clickpaid.com
Vi riassumo io in poche parole quanto troverete scritto nelle due letterine pubblicate nel sito: Clickpaid è stato acquisito da  Ad Click Xpress - abbreviato ACX. Vi suona familiare come nome? Andate a rileggervi l'articolo su Profitclicking di cui parlavo poche righe sopra e scorrete fino agli ultimi paragrafi per leggere come si chiama la società a cui è stato venduto.
Già, sono sempre loro. Fanno e disfano tutto, aprono e chiudono programmi, e si portano dietro una pletora di milioni di persone che costringono ogni volta a versare denaro fresco nella speranza di recuperara quello già versato. E la cosa più divertente è che queste persone li seguono ad occhi chiusi.
Come dicevamo nel passaggio da Profitclicking ad ACX gran parte degli account sono stati azzerati con la speranza però di poter recuperare parte dei profitti generati nel primo investendo nuovi soldi nel secondo. Ora dicono che tutti i soldi investiti in Clickpaid saranno effettivamente disponibili tali quali in ACX, quindi nessuno perderà nulla. Ma come credergli? Sul sito dicono di aspettare gli sviluppi, io dico che non c'è bisogno: si inventeranno qualcosa - e qui bisogna dire che la fantasia non gli è mai mancata - per costringere gli utenti di Clickpaid a versare nuovo denaro per recuperare.

Poche settimane fa mi ha contattato un ragazzo chiedendomi la mia opinione su Clickpaid. Io gli ho risposto che ero fiducioso sul fatto che potesse procedere bene per vari motivi - che non riporto. Devo dire che mi sono sbagliato. Mi mancava quest'ultimo tassello per comporre il quadro e capire definitivamente il quadro della situazione.
Ora sono convinto che dietro la miniera d'oro di questi programmi - chiaramente per chi li ha ideati - ci sia sempre il solito gruppo di persone. E credo che il famoso algoritmo su cui è nato e si è sviluppato Justbeenpaid qualche anno fa sia sì un ottimo algoritmo in quanto ha permesso al programma di resistere per molto più tempo di tutti i suoi concorrenti, ma che abbia comunque dei problemi di fondo dovuti al numero di utenti. Finchè gli utenti erano limitati ed erano in forte crescita le cose andavano bene - chiaramente facendo numeri nettamente superiori alla concorrenza - ma nel momento in cui si è raggiunta un'utenza eccessivamente elevata - si parla di oltre 3.000.000 di persone - probabilmente le cose non si sono più rette. E da ciò si è reso necessario la creazione di altri programmi in cui travasare nel tempo le persone continuando nel frattempo a raccogliere soldi - che non sono mai stati redistribuiti - spendendo il nome di Frederick Mann come sinonimo di sicurezza.

Personalmente non ho perso quasi nulla con Clickpaid - 20$ - però continuerò a seguirlo incuriosito da come si svilupperà la vicenda e per vedere cos'altro si inventeranno questa volta!

Nessun commento:

Posta un commento