sabato 27 ottobre 2012

Paid to click | PTC da evitare

E' il secondo articolo di fila in cui parliamo di paid to clik. In realtà questo avviene sull'onda di quello che abbiamo visto nell'articolo precedente. Infatti la scoperta di PTC bank, assolutamente casuale, mi ha talmente tanto incuriosito verso questo mondo che ho deciso di approfondire ulteriormente le mie ricerche.
La cosa che mi ha spinto è stato il fatto che PTC bank paghi molto di più per ogni link visitato rispetto a tutti gli altri paid to click che ho avuto modo di frequentare. Dicevamo che generalmente ci si attesta su valori di 0.03$ (a scendere...), mentre PTC bank paga 0.10$. Quindi mi sono detto: magari c'è qualcuno che paga anche molto di più! Ed infatti ne ho trovati più di uno di questo tipo. Però la cosa che mi ha insospettito è che pagano veramente troppo: da 1$ fino a, udite udite, 10$.
Siamo seri, dieci dollari per cliccare su un link e stare su un sito per un minuto mi sembra onestamente un'esagerazione. Questa cifra non la guadagnano gli operai in un'ora di lavoro e cliccare su un link non mi sembra un'operazione intellettuale molto elevata tanto meno un investimento finanziario ad alto rischio.
Ma per arrivare a questa conclusione è sufficiente aver girato un po'il web in qualità di publisher, cioè colui il quale pubblica i propri annunci, anche su questi siti, per ricevere visite, e vedere i costi di questa operazione. Spesso con un investimento minimo di poche decine di euro vengono garantiti migliaia di visite al proprio sito. E' chiaro come qualcosa non torni, infatti ipotizzando che chi ha investito in pubblicità su questi siti abbia contrattato un pacchetto di mille visite, e considerando per assurdo che il PTC in questione non ci guadagni niente, affinchè il sistema si mantenga in piedi questa persona avrebbe dovuto investire 10.000$. Per mille visite. Quando trova dappertutto altri siti che gli offrono le stesse visite per investimenti intono ai dieci dollari. Chi lo farebbe? E il PTC di cosa dovrebbe vivere se i soldi che incassa li gira in toto agli utenti? Insomma, l'inghippo è presto scoperto! Questi sono tutti siti SCAM il cui unico scopo è fregarvi i soldi e lasciarvi a bocca asciutta. Prendiamo ad esempio six dollar click (vi ho inserito il link semplice, senza il mio ref di affiliazione! ;-P ): vi offrono sei dollari per ogni link che visitate. Se andate alla pagina view ads troverete circa trenta link da cliccare, una cosa allettante: 30 x 6$ = 180$!. In mezz'ora! Provate a cliccare e verrete mandati direttamente alla pagina di iscrizione. Pochi minuti e siete dentro. E qui le prime sorpese: dovete raggiungere almeno 6.000$ per poter richiedere il pagamento. Poco male: con 180$ al giorno in un paio di mesi ce la si fa. Però qui viene la seconda sorpresa. Infatti vi recate nella pagina dove cliccare i link e vi trovate di fronte a soli cinque link. Che fanno 30$ al giorno. Per arrivare a 6.000 dovrete passare parecchi mesi a cliccare link. Però c'è un modo per velocizzare il tutto: basta sottoscrivere un comodo abbonamento annuale alla modica cifra di 85$ e potrete cliccare tutti i link che avete visto all'inizio. Capito il gioco? Vi fanno venire l'acqualina in bocca e poi vi scuciono i soldi per poi non pagarvi mai o addirittura cancellarvi l'account. Quindi evitate come la peste questo sito, così come il fratellino two dollar click o il fratellone ten dollar click (che tra l'altro adesso sembra essere definitivamente chiuso). Un altro, nuovo nuovo è Bankptc (da non confondere con Ptcbank!) che paga 10$ i link che cliccate e ha un cashout di 10.000$. E' talmente nuovo che dice di non aver pagato ancora nessuno. E temo che questa statistica rimarrà invariata per sempre.
Insomma, riconoscere i paid to click da evitare è semplicissimo: se pagano troppo sono da evitare. Già a partire da 1$ sono sicuramente scam.

Nessun commento:

Posta un commento